06 Agosto 2021
Eventi

NAPOLI E COSTIERA AMALFITANA 2021

06-10-2021 / 10-10-2021 - Eventi
Mer
06
Ott 2021
orario: 6:30
dove: PIAZZA LIBERAZIONE - SORDIO

PER INFORMAZIONI ULTERIORI E PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 3477460153
LE PRENOTAZIONI SARANNO ACCETTATE ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2021

PAGAMENTO IN DUE O TRE TRANCHES :

PRIMA SOLUZIONE IN DUE TRANCHES - 50% ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE E SALDO ENTRO IL 30 SETTEMBRE
SECONDA SOLUZIONE IN TRE TRANCHES - 165 EURO ENTRO IL 30 LUGLIO - 200 EURO ENTRO IL 30 AGOSTO E IL SALDO DI 200 EURO ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE FATTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO
PROGRAMMA ITINERARIO
1°giorno 06/10: LA REGGIA DI CASERTA




Partenza da Sordio in direzione di Napoli , dovevi attende la guida per la prima tappa, la stupefacente REGGIA DI CASERTA.

Voluta da Carlo III di Borbone,in modo da poter reggere il confronto con la reggia di Versailles, grazie alle sue 1.200 stanze ed ai suoi giardini,vero e proprio capolavoro naturalistico lungo circa 2,5km, la Reggia di Caserta, o Palazzo Reale di Caserta, è il più grande d'Europa, proclamato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Proseguimento per VicoEquense, città della penisola sorrentina, posta tra il golfo di Napoli, imonti Lattarie il golfo di Salerno. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.




2°giorno 07/10: POMPEI




Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Pompei ed incontro con la guida e visita degli scavi. Questi, iniziati per volere di Carlo III di Borbone, hanno restituito i resti della città di Pompei antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabia ed Oplonti. Nel 1997, per preservarne l'integrità, le rovine sono entrate a far parte della lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.




3°giorno 08/10: NAPOLI CENTRO STORICO




Prima colazione in hotel. Il centro storico di Napoli rappresenta il primo nucleo storico della città. Esso racchiude quasi tre millenni di storia e risulta essere il più vasto d'Italia ed uno dei più vasti d'Europa con i suoi 17km. Una porzione, pari a 1021 ettari, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1995, per i suoi eccezionali monumenti, che testimoniano la successione di culture del Mediterraneo e dell'Europa. Con la guida napoletana che ci accompagnerà per l'intera giornata potremo ammirare il Palazzo Reale, la famosa Spaccanapoli, Piazza del Plebiscito, San Gregorio Armeno con le botteghe degli artigiani presepiali, il Duomo di Napoli e la storia del patrono della città San Gennaro, la Chiesa del Gesù Nuovo, il Teatro San Carlo, la Galleria Vittorio Emanuele e tra i tanti castelli il Maschio Angioino. Facoltativa la visita alla Cappella San severo con il suo Cristo Velato, famoso in tutto il mondo. Pranzo in corso di escursione, gustando lo street food partenopeo…magari una pizza a portafoglio!Al termine di questa affascinante giornata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.




4°giorno 09/10: CAPRI




Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Sorrento ed imbarco per una traversata di circa 25 minuti per raggiungere Capri, la romantica isola tanto decantata in tutto il mondo. La splendida isola di Capri sorge nel Mar Tirreno, davanti alla penisola sorrentina. Divenuta celebre nel 1826 dopo la scoperta della Grotta Azzurra, Capri è un luogo "mitico" che continua ad essere meta per viaggiatori, intellettuali e stelle dello spettacolo. L'isola presenta una costa ripida e molto frastagliata, coronata dai famosi faraglioni, grandi e originali scogli rocciosi, ed a innumerevoli grotte con suggestivi giochi di luce. Un mito che resiste nel tempo e che continua ad essere meta prediletta di viaggiatori, intellettuali e personaggi del jet‐set internazionale che si incontrano, a tutte le ore, nella mitica piazzetta, teatro della dolce vita isolana. Visita libera alla scoperta dell'isola con possibilità di escursione in barca, tempo e meteo permettendo. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio a Sorrento dove il pullman riporterà il gruppo in hotel per la cena ed il pernottamento.










5°giorno 10/10: AMALFI







Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento ad Amalfi, la più antica repubblica marinara, luogo simbolo della Costiera Amalfitana. Si visiterà lo stupendo Duomo di Amalfi, nato dalla fusione di due basiliche preesistenti. La sua costruzione impiegò quasi mille anni e fu ultimato soltanto nel 1900, per cui lo stile varia dal romanico al barocco, ma rimane forte l'influsso arabo‐siciliano: il risultato è un'elegante e suggestiva unione di marmi e particolari dorati che ricoprono cinque navate. L'entrata è preceduta da una ripida scala che aggiunge regalità ed al di sotto dell'edificio vi è una coloratissima cripta, che accoglie le spoglie del santo da cui la cattedrale prende il nome. Al termine della visita si riprenderà il viaggio in pullman per il rientro a Sordio con arrivo previsto in serata.










Quota per persona min. 25 pax

€ 565,00

Supplemento Singola

€ 50,00










LA QUOTA COMPRENDE:




Viaggio in pullman GT a/r da Sordio Vitto e alloggio autista

Sistemazione in hotel 3stelle, base camera doppia panoramica, con trattamento di mezza pensione bevande incluse (1/2acquae1/4vino)

Guida tutti i giorni durante le visite come da programma

Ingresso al sito degli scavi di Pompei

Ingresso alla Reggia di Caserta

Traghetto Sorrento/Capri/Sorrento

Assicurazione sanitaria




LA QUOTA NON COMPRENDE:




Tassa di soggiorno

Ingressi non menzionati, facoltativi ed extra in genere.

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Realizzazione siti web www.sitoper.it